Il più delle volte teniamo a sottovalutarlo. Tutti i professionisti, società, rappresentati ne posseggono uno (o quanto meno ne avrebbero di bisogno), ma non tutti i biglietti da visita sono validi e utili alla causa.
Perché il biglietto da visita?
è il primo mezzo di comunicazione che ci permette di promuovere noi stessi e la nostra attività, facendoci distinguere dalla massa. è il primo vero contatto con i nostri potenziali clienti. Possedere un biglietto da visita, poco leggibile, poco accattivante, poco curato, darà subito una cattiva impressione di ciò che siamo e della nostra attività.
Cosa stampare sul bilgietto da visita?
Il primo punto da tenere ben presente è che il biglietto da vista deve essere un valido strumento di pubblicità, oltre a riportare i dati su come contattarci, e le varie informazioni utili per il potenziale cliente.
Design, qualità della carta?
Design coordinato a quello della nostra attività, in modo da renderlo facilmente associabile al marchio che rappresentiamo. Dovrà esserci il logo dell’azienda, e i vari contatti utili, telefoni, indirizzi, email e sito web, ed è consigliabile non riempire il biglietto di immagini, sfondi, e cose simili.
La scelta della carta è fondamentale, si consiglia sempre usare un cartoncino non sotto la grammatura di 300gr al mq, in riferimento a ciò che si vuole comunicare, si possono scegliere carte pregiate, avoriate, graffiate, martellate, o usare cartoncino bianco e utilizzare la plastificazione per renderlo più lucido possibile.
NON DOBBIAMO MAI SOTTOVALUTARE I BIGLIETTI DA VISITA, CHE VALGONO COME QUALSIASI ALTRO MEZZO DI COMUNICAZIONE E PROMOZIONE.
Per questo potete affidarvi alla nostra trentennale esperienza, saremo in grado di indicarvi la strada da perseguire per scegliere forma, dimensioni, grafica, il tipo di carta e quant’altro per creare il vostro unico biglietto da visita!